Aerolíneas Argentinas fa il suo ingresso in SkyTeam

29/08/2012
14:39

"Questa adesione è un'importante pietra miliare per il rafforzamento del nostro network in Sud America".

Pubblicità

Michael Wisbrun, direttore generale di SkyTeam, ha così commentato l'ingresso di Aerolíneas Argentinas nell'Alleanza quale diciottesimo membro.

Il vettore è il primo membro sudamericano di SkyTeam e aggiunge 40 nuove destinazioni al network dell’Alleanza.

"In futuro - prosegue Wisbrun - continueremo a concentrarci sul continente americano. Due dei nostri membri fondatori, Delta e Aeromexico, giocano un ruolo importante nel  mercato latinoamericano e stanno esplorando nuove opportunità in questa regione".

Delta ha ampliato la sua cooperazione con la compagnia brasiliana Gol e con Aeromexico, "stipulando innovativi accordi commerciali che apriranno la strada a ulteriori opportunità per SkyTeam e per i nostri clienti".

L'adesione a SkyTeam è uno dei punti importanti del piano di ristrutturazione a lungo termine di Aerolíneas Argentinas, che prevede anche il rinnovamento della flotta, la razionalizzazione del network, il potenziamento dell’intera piattaforma informatica, il miglioramento della qualità e dell’offerta di prodotto e del programma frequent flyer Aerolíneas Plus.

Da subito i clienti del vettore potranno accumulare e spendere miglia sui voli operati da tutti i membri SkyTeam. I soci dei programmi frequet flyer delle altre compagnie del'alleanza potranno accumulare e spendere miglia sui voli operati da Aerolíneas Argentinas.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook