Ana, il piano strategico spinge verso l'alto i dati del primo trimestre

05/09/2012
08:35
Leggi anche: Ana, Giappone

Fatturato in aumento del 12,5 per cento nel primo trimestre di Ana.

Pubblicità

La compagnia aerea giapponese ha realizzato ricavi pari a circa 3 miliardi e mezzo di euro e un risultato operativo pari a 111 milioni di euro. Al termine dei primi tre mesi dell'esercizio l’utile netto si è attestato a circa 6 milioni di euro, a fronte di una perdita di 85 milioni dello stesso trimestre dell’anno precedente.

Le entrate generate dal trasporto passeggeri e il numero di pax trasportati è aumentato sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali: rispettivamente +10,9  e +16,4 per cento e +20,2 e +25 per cento.
L’aumento dei passeggeri riflette l’impatto positivo delle misure lanciate, a livello nazionale, per stimolare la domanda.

Ana sta ora affrontando sfide, quali l’aumentata concorrenza in Giappone, con l’aumento di slot a Tokyo,  e dall'avvio di operazioni su larga scala di compagnie low cost nel Paese.
Per rispondere a questo, la compagnia sta espandendo il network globale e attuando misure di contenimento costi, come stabilito dalla strategia di gruppo per l’anno finanziario 2012-13.

Leggi anche: Ana, Giappone

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook