Ny: prevista oggi
la riapertura
degli aeroporti

31/10/2012
09:29
Leggi anche: emergenza, new york, uragano

Potrebbero riaprire oggi, anche se solo parzialmente, gli aeroporti di New York Jfk e Newark.

Pubblicità

L'annuncio è stato dato dalle autorità locali, che hanno però specificato che gli scali potrebbero venire utilizzati nelle prime ore per voli speciali e per rimpatriare alcune delle persone bloccate in città. Resta quindi difficile la possibilità che già nella giornata odierna possano essere riattivati i collegamenti sul lungo raggio. Alitalia ha infatti annunciato che per la giornata odierna verranno cancellati tutti i voli previsti dallo schedule.

Nella costa Nord Est del Paese intanto prosegue la conta dei danni, che si preannunciano ingenti dopo il devastante passaggio dell'uragano Sandy. Un primo calcolo parla di 50 miliardi di dollari. Nella Grande Mela e nelle aree circostanti, in particolare nel New Jersey, sono ancora diversi milioni i cittadini senza energia elettrica. Situazione difficile anche per il trasporto pubblico: treni e autobus operano solo parzialmente e per la riattivazione della metropolitana, che ha subito ingenti danni, ci vorranno giorni.

Ieri intanto il ministro degli Esteri Giulio Terzi aveva rassicurato in merito agli italiani presenti a New York. Dai primi riscontri effettuati dal consolato della Grande Mela non risultano infatti problemi ai nostri connazionali.

Leggi anche: emergenza, new york, uragano

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook