Lunedì la chiusura del Fontanarossa: parte il Piano Sigonella

02/11/2012
15:05

Parte lunedì 5 novembre il Piano Sigonella, vale a dire lo spostamento delle operazioni di volo da Catania all'aeroporto militare dell'isola, per consentire i lavori sul Fontanarossa che si protrarranno per un mese.

Pubblicità

Non si tratterà di una chiusura totale, in quanto l'aeroporto etneo sarà operativo per le operazioni di check in e controlli di sicurezza oltre che per il ritiro dei bagagli in arrivo. I passeggeri verranno infatti 'trasferiti' da e per Sigonella utilizzando un servizio navetta.

"Sul sito della Sac è pubblicato da venti giorni sia il Piano dei Voli - informa una nota della società di gestione dell'aeroporto – sia le istruzioni per il volo, ovvero il vademecum bilingue con tutte le informazioni relative a tempi, modi e luoghi utili ai passeggeri in transito su Fontanarossa". L'operativo sarà inevitabilmente ridotto rispetto allo schedule ordinario anche per via della limitata capacità di Sigonella.

"Disguidi e ritardi saranno presumibilmente inevitabili nonostante l’impegno di tutti - mette in evidenza l'a.d. Nico Torrisi -. Per questo chiediamo ai passeggeri la massima collaborazione e, soprattutto, tolleranza. Il premio per questi 30 giorni di pazienza sarà un aeroporto perfettamente in regola con gli standard di sicurezza internazionali a disposizione dei siciliani e dei milioni di turisti che arriveranno in Sicilia nei prossimi anni”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook