ViaMilano incassa il riconoscimento dell'aeroporto di Barcellona

15/11/2012
14:50

Resta alta l'attenzione del mercato europeo dell'aviazione per il progetto ViaMilano dell'aeroporto di Malpensa.

Pubblicità

Il sistema di transito assistito realizzato dalla Sea, società di gestione degli aeroporti milanesi, incassa un altro riconoscimento da parte del mondo del trasporto aereo del Continente. Dopo l'incoraggiamento di Carolyn McCall, ceo di easyJet, è la volta dell'aeroporto di Barcellona riconoscere l'interesse per il sistema ViaMilano. Una delegazione dell'aeroporto catalano si è infatti recata in visita allo scalo varesino per approfondire la conoscenza del progetto.

Grazie all'eco del successo europeo che sta riscuotendo ViaMilano, l'Air Route Development Committee di Barcellona ha voluto infatti incontrare la squadra che lavora da più di un anno all’iniziativa che ha l’obiettivo di ampliare il numero dei collegamenti disponibili dallo scalo di Malpensa combinando i voli di compagnie aeree diverse.

"Sempre più passeggeri scelgono ViaMilano per usufruire dei vantaggi del transito assistito al'aeroporto di Milano Malpensa - si legge in una nota diffusa da Sea -. Altra evidenza della bontà del servizio sono le numerose adesioni da parte delle compagnie aeree, consapevoli del vantaggio concreto anche per i vettori". Gli ospiti del'Aeroporto di Barcellona sono rimasti "molto soddisfatti della visita e positivamente colpiti dal funzionamento del servizio - prosegue ancora il documento -, che offre ai passeggeri in transito un'assistenza integrata in tutti i punti di contatto con l'aeroporto".

Solo qualche settimana fa, il ceo di easyJet Carolyn McCall aveva incoraggiato lo scalo di Londra Gatwick a trarre ispirazione dal sistema ViaMilano, che consente a Mxp di accrescere il proprio volume di traffico e diventare un hub, pur senza avere un vero e proprio vettore di riferimento.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook