Commissioni:
stop di Gebta
a Air France-Klm

19/11/2012
12:00

Stop alle relazioni con Air France-Klm per Gebta Italia.

Pubblicità

Il consiglio direttivo dell'associazione che raggruppa imprese turistiche operanti nel bt ha deciso di interrompere le relazioni con la compagnia aerea, in conseguenza del provvedimento di ridurre la commissione dall'1 allo 0,1 per cento.

"Questa presa di posizione condivisa anche da altre associazioni di categoria - puntualizza Gebta in una nota - si rende necessaria perché mina le fondamenta di un corretto rapporto tra fornitori e distributori. La condotta di Air France-Klm non è tollerabile in considerazione della totale assenza di risposta alla richiesta, inviata agli inizi di settembre, circa l’apertura di un dialogo per discutere delle problematiche che contraddistinguono le relazioni tra compagnie e trade".

La chiusura nei confronti del gruppo franco-olandese dovrebbe continuare, secondo le intenzioni dell'associazione sino a che Af-Klm "non darà prova di un rinnovato rispetto nei confronti degli operatori del settore, in assenza della quale - fa sapere Gebta Italia - saranno programmate ulteriori e più pesanti azioni a difesa della categoria".

Leggi anche: Commissioni, Air France-Klm, Gebta
Altri temi: Business travel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook