Air Canada torna in utile e rilancia su programmi ambiziosi

21/11/2012
08:23
Leggi anche: air canada

Air Canada mette a segno un importante risultato sul fronte finanziario, completando così un ambizioso programma di revisione del business.

Pubblicità

Nel terzo trimestre del 2012 il vettore d'oltreoceano ha registrato un utile netto di 429 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di 124 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. I proventi del traffico passeggeri sono aumentati di 92 milioni di dollari pari ad un incremento del 3,1 per cento.

"Nei primi nove mesi del 2012, in linea con il nostro obiettivo di migliorare la situazione patrimoniale - ha sottolineato il presidente e ceo Calin Rovinescu -, l'indebitamento netto si è ridotto di 308 milioni di dollari, mentre il livello di liquidità è robusto, assestandosi a circa  2,2 miliardi di dollari. Abbiamo colto le opportunità di crescita internazionale, concentrandoci al contempo sulla razionalizzazione della nostra struttura costi.

Tra i programmi in via di attuazione c'è anche un gruppo leisure integrato "che combini le attività dei nostri tour operator con il nuovo vettore leisure della nostra compagnia, il cui lancio è previsto nel 2013 e per il quale ci auguriamo di poter fornire ulteriori dettagli nelle prossime settimane - conclude Rovinescu -. Inoltre è da considerarsi positivo l’accordo raggiungo con l’Autorità canadese antitrust che ci permetterà di creare una joint-venture strategica con United Airlines, già nostro alleato di lunga data per i voli transfronalieri Canada-Usa".

Leggi anche: air canada

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook