Contanti e multe in adv, Ntv e il trade, Ryanair e crociere sul TTG in distribuzione

29/11/2012
09:56

Un importo compreso tra l'1 e il 40 per cento del pagamento, ma non inferiore a 3mila euro.

Pubblicità

È quanto rischiano le agenzie di viaggi che accettano versamenti in contanti per cifre pari o superiori ai mille euro.

Il TTG in distribuzione e online oggi fa chiarezza sul quadro delle sanzioni e delle diverse applicazioni, a quasi un anno dal varo della legge del Governo Monti sui mezzi di pagamento tracciabili.

Restando sul fronte normativo, è Ryanair a incassare due colpi decisi. Il vettore, infatti, è entrato nel decreto sviluppo del Governo Monti, che di fatto lo obbliga a versare i contributi ai dipendenti secondo i parametri italiani. Fino a oggi, infatti, la low cost seguiva le regole contrattuali irlandesi.

Inoltre nei giorni scorsi la Corte d'appello di Roma ha accolto le istanze avanzate dalla Fit Cisl, obbligando la compagnia aerea a dirimere le questioni sindacali dei propri dipendenti della Penisola nei tribunali italiani.

Rimanendo ancora in tema di trasporti, Ntv ha messo a punto una strategia che ha nel trade il suo perno centrale. Edmondo Boscoscuro, responsabile canali di vendita del vettore ferroviario, non ha dubbi: la strategia commerciale di Ntv continuerà a investire sulle agenzie.

Agenzie che confermano i risultati dell'Italian Cruise Watch sul trend delle crociere, che appare in costante crescita e pesa per un terzo delle vendite in agenzia secondo l'Icw.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook