Fs, previsioni positive per il bilancio 2012

04/12/2012
11:52
Leggi anche: Fs, mauro moretti

Quinto anno consecutivo di risultati positivi per il Gruppo Fs.

Pubblicità

È l'a.d. Mauro Moretti (nella foto) a preannunciare una chiusura in profitto del bilancio 2012, ma anche una serie di investimenti in autofinanziamento per 4 miliardi di euro in materiale rotabile e 2,5 nel trasporto regionale.
Un doppio annuncio giunto nel quadro della presentazione in anteprima, a Napoli, del mock-up del nuovo Frecciarossa 1000.

"Sulla realizzazione della Napoli-Bari - ha aggiunto Moretti - vorremmo accelerare, perché potremmo velocizzare il trasporto e avere una linea che arriva direttamente a Napoli e non a Caserta. Un'infrastruttura che potrebbe dare vita a un triplice polo del Centro-Sud che, in poco meno di tre ore, colleghi Bari, Napoli e Roma".

Dopo Napoli, il roadshow del Frecciarossa 1000 proseguirà a Bologna, Roma e Firenze, con Bruxelles tappa finale nella primavera 2013.
Sono 50 i nuovi convogli commissionati da Trenitalia ad AnsaldoBreda e Bombardier, per un investimento di circa un miliardo e 500 milioni di euro, per il supertreno che raggiungerà la velocità massima di 400 km/h.

Leggi anche: Fs, mauro moretti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook