Catania riapre, oggi primo volo Az da Fiumicino

05/12/2012
09:26

In anticipo rispetto alla scadenza fissata riapre oggi l'aeroporto Fontanarossa di Catania; il primo volo Alitalia sullo scalo atterrerà oggi alle 18 e 30, proveniente da Roma Fiumicino.

Pubblicità

Dopo la chiusura di un mese per manutenzione e riqualificazione rispetto alla scadenza fissata, i lavori si sono conclusi qualche ora prima del previsto, dal momento che la conclusione del cantiere era stata fissata per la mezzanotte del 5 dicembre.

La Sac, società di gestione dell'aeroporto, in quest’ultimo mese ha cercato di limitare le difficoltà per i viaggiatori causate dai trasferimenti nello scalo di Sigonella, con un piano lavori interamente autofinanziato, che ha visto all'opera 130 operai e 20 tecnici specializzati impegnati a turno 24 ore al giorno, sette giorni su sette e un costante utilizzo di pullman e personale di terra al servizio dei viaggiatori.

Con Sigonella si è trattato del primo caso in Italia di un aeroporto militare utilizzato per fini civili per un così lungo periodo di tempo, 30 giorni.

"Lufthansa e British Airways - comunica una nota della Sac -, compagnie che hanno rinunciato ad aderire al Piano Sigonella, torneranno regolarmente a volare da e per Catania Fontanarossa da giovedì 6 dicembre, quando lo scalo riprenderà la sua consueta operatività".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook