Etihad Airways, più visibilità sul mercato italiano

di Amina D'Addario
06/12/2012
09:12
Leggi anche: Etihad Airways

Ethiad fa rotta sul mercato del Centro-Sud Italia.

Pubblicità

All'indomani dell'accordo di codesharing con Az operativo sui collegamenti dalla Penisola verso Abu Dhabi e dalla capitale emiratina verso le destinazioni del network, si prepara a stringere d'assedio la distribuzione puntando sia sulla capacità attrattiva della città mediorientale che sul traffico in connessione.

"Grazie agli investimenti degli ultimi anni che hanno portato alla nascita di nuovi poli museali e all'apertura di attrazioni di livello internazionale quali, ad esempio, il Ferrari World Center, Abu Dhabi è diventata una destinazione sempre più richiesta - sottolinea Marco Malato, country manager Southern Europe di Etihad -. Per questo intendiamo sviluppare con più forza il traffico leisure e accrescere allo stesso tempo lo share puntando su tutti i Paesi raggiungibili via Abu Dhabi come Johannesburg, Bangkok, Melbourne, Nairobi o Seichelles".

Un chiaro piano di espansione nel quale potrà rivelarsi strategico il ruolo dei dettaglianti.
"Grazie al codeshare con Alitalia avviato con il nuovo volo Roma-Abu Dhabi - evidenzia Lorna Dalziel (nella foto), country manager Italy di Etihad - sicuramente riusciremo a presidiare il mercato della distribuzione del Centro-Sud Italia in maniera più efficace di quanto fatto in passato. Crediamo infatti che questo mercato possa offrire, soprattutto per quanto riguarda il traffico leisure, prospettive di crescita molto interessanti".

Leggi anche: Etihad Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook