Moretti, Fs: "Cresciuti nonostante i nuovi concorrenti"

di Claudiana Di Cesare
10/12/2012
08:00
Leggi anche: Fs, Trenitalia, mauro moretti

"Un anno di pieno mercato e grande competizione": così Mauro Moretti, a.d. di Trenitalia, ha descritto il 2012 del trasporto ferroviario italiano.

Pubblicità

"Nonostante la presenza di competitor - ha continuato il manager - abbiamo registrato un'ottima crescita di volumi, allargato la base clienti e investito sulla qualità del servizio".
Nei primi otto mesi dell'anno, infatti, Fs ha consolidato e superato i numeri conseguiti nel 2011, incassando un incremento dei pax del 7 per cento. Il merito, secondo Moretti, è del "livello qualitativo offerto e della fidelizzazione dei clienti, che ci fanno preferire rispetto ai nuovi competitor".

In Italia, infatti, Fs sta concorrendo con quattro grandi imprese e Ntv che è la più piccola, come ha precisato il top manager. Le altre aziende sono la tedesca Deutsche Bahn, la francese Sncf, l'austriaca Obb e la svizzera Sbb.
Ma è nei confronti del vettore ferroviario fondato da Montezemolo che Moretti lancia l'ennesima stoccata: "Il nostro valore aggiunto consiste nella possibilità di portare i viaggiatore nel cuore delle città, un plus che ha una grande importanza e che possiamo regalare ai nostri clienti, senza costi aggiuntivi".

Leggi anche: Fs, Trenitalia, mauro moretti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook