Qatar Airways apre la sesta rotta sulla Cina, dal 2013 il Doha-Chengdu

11/12/2012
08:00
Leggi anche: Qatar Airways, doha, Cina

Qatar Airways alza gli investimenti sulla Cina aprendo la sesta rotta da Doha.  

Pubblicità

Dal 19 marzo 2013 Chengdu sarà servita dal vettore con tre voli settimanali e andrà ad aggiungersi alle destinazioni cinesi già collegate da Qatar Airways, vale a dire Pechino, Shanghai, Guangzhou, Chongqing e Hong Kong, portando a 41 i collegamenti a settimana sulla Cina.  
Il volo sarà operato con A330 configurato con 236 posti in economy e 24 in business, con partenze da Doha il martedì, il giovedì e il sabato alle 2.45.

"Stiamo registrando un crescente successo verso la Cina e contribuiamo a far raggiungere nuove mete agli italiani che vogliono intraprendere rapporti commerciali con il Paese asiatico - ha affermato Morena Bronzetti, direttore Qatar Airways per Italia e Malta -. Chengdu è
anche la porta d’ingresso per il turismo nel Sud-Ovest della Cina".

Chengdu, capitale della provincia dello Sichuan, è uno dei centri di maggior rilievo economico della Cina occidentale ed è sede di industrie di vari settori. Ma è anche una destinazione turistica: la provincia dello Sichuan è la patria del Panda Gigante, e alle porte di Chengdu sorgono aree protette per questa specie, tra cui la riserva naturale di Sichuan Wolong.

Con 35 voli settimanali dall’Italia a Doha, Qatar Airways proporrà coincidenze per Chengdu e le altre destinazioni del network cinese.

Leggi anche: Qatar Airways, doha, Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook