Iberia stringe l'alleanza con le adv, nessun ribasso sulle commissioni

03/01/2013
10:37
Leggi anche: Iberia, Commissioni

Iberia mantiene la rotta sulla agenzie di viaggi annunciando che non cambierà il suo sistema commissionale.

Pubblicità

La decisione della major spagnola arriva mentre è in corso l'attuazione del maxipiano di ristrutturazione e rilancio della compagnia in difficoltà sul piano economico-finanziario e che portava con sé una revisione generale sul piano della distribuzione.   

È quanto riporta nexotur.com in un'intervista al direttore vendite Victor Moneo: "Il modello attuale è solido e unisce le aspirazioni e le esigenze di Iberia e delle agenzie", afferma quest'ultimo.

La compagnia veicola circa il 65 per cento delle vendite attraverso le adv, che pertanto si confermano partner centrali e non dovrebbero quindi più subire altre modifiche al sistema retributivo, modificato, l'ultima volta, nell'aprile 2011 a seguito dell'integrazione con British Airways.

Secondo Moneo, il 75 per cento del fatturato Iberia, con un solo 10 per cento costituito dalle venite online. "Le agenzie di viaggi sono e saranno gli alleati chiave di Iberia - ha ribadito il manager a nexotur -, anche se è naturale che l'attenzione alle nuove tecnologie non potrà mancare".

Leggi anche: Iberia, Commissioni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook