Air Berlin rinnova i vertici con il ceo Prock-Schauer

07/01/2013
12:56
Leggi anche: air Berlin

Giro di poltrone per il board di Air Berlin. È Wolfgang Prock-Schauer il nuovo ceo del vettore tedesco, che vede da oggi il rinnovo dei propri vertici.

Pubblicità

Prock-Schauer succede così a Hartmut Mehdorn, sulla poltrona di ceo dal 1° settembre 2011, ruolo a cui affianca quello di executive director nel board. Mehdorn resterà comunque nel direttivo della compagnia.

Tra le principali operazioni concluse dall'ex ceo, il potenziamento della partnership tra Air Berlin e Etihad Airways, l’ingresso del vettore tedesco in oneworld,  e la riorganizzazione della compagnia aerea. “L’operato di Mehdorn, in un momento di particolare difficoltà del settore aviation - ha commentato Hans-Joachim Körber, chairman del board Air Berlin Plc - ha segnato un nuovo passo per l’aerolinea, rendendola maggiormente competitiva in un complicato contesto di mercato”.

Dal canto suo, il nuovo ceo Prock-Schauer, che sinora ha rivestito il ruolo di chief strategy and planning officer in Air Berlin, si propone di “continuare il nostro processo di cambiamento, per raggiungere rapidamente i nostri obiettivi di snellimento e buon posizionamento nell’ambito competitivo globale”.

Leggi anche: air Berlin

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook