Fs, si aprono i giochi per il dopo-Moretti

14/01/2013
11:24
Leggi anche: Fs, Trenitalia, mauro moretti

Ha condotto le Fs per sei anni, ne ha riportato in positivo i conti e designa le strategie per far combattere la società contro il primo vero competitor di Trenitalia su scala nazionale.  

Pubblicità

Mauro Moretti viaggia verso la scadenza di mandato, prevista ad aprile prossimo. Scattano le ipotesi sul successore dell'attuale a.d. di Ferrovie Italiane, che dovrà affrontare le prossime spinose questioni e portare avanti le strategie per un futuro che si preannuncia piuttosto combattivo nel comparto treni e con il trasporto aereo sempre più determinato recuperare le quote di mercato perse proprio ad opera dell'Av.

Secondo Corriere Economia, per il numero uno di Fs si parlerebbe già di un terzo mandato. "Tirate le somme, è probabile che l'ingegnere vada verso la riconferma - si legge nell'articolo -. Ma avrà un anno difficile da affrontare, malgrado i successi di bilancio e dell'alta velocità". E su quest'ultimo punto il quotidiano evidenzia la posizione di Trenitalia rispetto a Ntv: "Il gruppo continua ad avere dieci volte i treni della rivale (200 Frecce al giorno) e ha aumentato il traffico del 10 per cento rispetto al 2011".

Leggi anche: Fs, Trenitalia, mauro moretti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook