Air Berlin, debutta il piano 'Turbine' per risparmiare 400 milioni di euro

15/01/2013
15:20
Leggi anche: air Berlin

Prende il via in questi giorni il piano di implementazione del programma 'Turbine', volto a modificare l'assetto di Air Berlin attraverso ottimizzazioni e tagli a flotta e network, oltre che personale.

Pubblicità

Il progetto avrà una durata biennale, durante la quale si stimano risparmi pari a 400 milioni di euro, con un coinvolgimento diretto di tutte le business unit. La compagnia ha stabilito due criteri di fondo che accompagneranno il piano 'Turbine': semplificazione e smart, che implica la concentrazione su mercati e partnership definiti 'core'.

A livello operativo, il vettore tedesco prevede una maggiore presenza sui mercati strategici di Germania, Austria e Svizzera, dove viene confermata la presenza negli scali di Vienna, Amburgo, Monaco, Zurigo e Stoccarda, mentre gli hub di Berlino e Duesseldorf verranno potenziati anche nelle rotte lungo raggio. La flotta, invece, scenderà a 142 aeromobili.

Sul fronte italiano, intanto, si registra la chiusura dei collegamenti dal Catullo di Verona, proprio a partire da questa settimana.

Leggi anche: air Berlin

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook