Bonomi, Sea: "Un progetto per il mercato cinese"

di Andrea Guerra
23/01/2013
12:01
Leggi anche: sea, giuseppe bonomi

"Stiamo elaborando un progetto specifico per il mercato cinese".

Pubblicità

Svela le carte in vista di Expo 2015 Giuseppe Bonomi, presidente Sea, intervenuto all'ultima sessione dei primi Stati generali del marketing territoriale a Milano.

"Per colpa della debolezza dei vettori italiani non riusciamo ancora a garantire al territorio la connettività che merita - spiega il presidente della società di gestione degli scali meneghini -. Assumono quindi sempre maggiore importanza i mercati emergenti, come quelli dell'Est e del Medio Oriente".

Un dato, più di altri, serve a chiarire il quadro: i flussi dal Middle East nel 2012 sono cresciuti del 21 per cento. "È giunto il momento di guardare sempre più verso queste aree e i player che le abitano, anche concedendo i diritti di quinta libertà a chi li chiede - lancia il suo appello Bonomi -. Sea, Milano e tutta l'Italia non possono permettersi di sottovalutare questi investimenti e questi nuovi flussi. Per esempio, sulla Cina stiamo elaborando un progetto specifico in vista di Expo collaborando con i più grandi operatori turistici del Paese".

Leggi anche: sea, giuseppe bonomi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook