Incidente su un Atr 72 Carpatair: stop di Alitalia alla collaborazione

03/02/2013
12:01
Leggi anche: Alitalia, Fiumicino, Carpatair

Sospesa la partnership tra Alitalia e Carpatair.

Pubblicità

La decisione di troncare la collaborazione con il vettore romeno è stata presa in seguito all’incidente avvenuto sabato sera all’aeroporto di Fiumicino, al termine di un volo operato da Carpatair su un Atr 72 con il codice della compagnia italiana.

L’aeromobile, proveniente da Pisa, in fase di atterraggio sullo scalo capitolino è uscito di pista per circa 300 metri. Il bilancio parla di 16 feriti, di cui 2 gravi; a bordo, in base a quanto riportato da corriere.it c’erano 46 passeggeri più 4 membri dell’equipaggio.

La notizia è arrivata da Alitalia intorno alle 23.45 di ieri sera. La nota ufficiale attribuisce la causa dell’incidente al forte vento che soffiava sulla pista di atterraggio. Il vettore ha inoltre attivato dei numeri di emergenza per i parenti delle passeggeri: 800.55.13.50 dall’Italia e 0039.06.65.85.90.51 per l’estero.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidano online, il medesimo aereomobile durante il volo precedente (in partenza da Roma verso Pisa) ha rischiato una collisione con un altro aereo Alitalia. Su corriere.it è disponibile anche una fotogallery.

Leggi anche: Alitalia, Fiumicino, Carpatair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook