Volo Carpatair:
Alitalia apre
un'inchiesta

04/02/2013
09:33

"La compagnia ha avviato immediatamente un’inchiesta interna sull’accaduto e ha contemporaneamente sospeso tutti i voli operati da Carpatair per conto di Alitalia".

Pubblicità

Con queste parole il vettore italiano annuncia i provvedimenti presi all'indomani dell'incidente di Fiumicino, occorso a un Atr 72 Carpatair che volava con codice Az.

Fino ai giorni scorsi, Alitalia aveva affidato alla compagnia rumena i collegamenti tra Fco e gli scali di Pisa e di Bologna, che operava su queste rotte "con suoi aerei e suoi equipaggi", precisa Az nella nota.

Intanto, Il Fatto Quotidiano riporta la notizia dello slittamento del consiglio di amministrazione di Alitalia, inizialmente previsto per la giornata di oggi. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera di oggi, l'appuntamento potrebbe slittare di sette giorni ed essere rinviato a lunedì prossimo.

Tra i temi che il cda avrebbe dovuto affrontare, anche il prestito di 200 milioni di euro per far fronte al nodo liquidità ed evitare una ricapitalizzazione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook