Ryanair: scatta l'ipotesi 'tariffe più alte'

04/02/2013
14:00
Leggi anche: Ryanair, michael O'Leary, Ue

Porte aperte ai reclami, aumentano le tariffe. Ryanair commenta le recenti decisioni dell’Unione Europea sui rimborsi ai pax da parte delle compagnie aeree paventando un rincaro dei prezzi.

Pubblicità

“La decisione della Corte Europea permette ora ai passeggeri di effettuare reclami per le cancellazione di volo che sono chiaramente e senza ambiguità al di fuori del controllo di una compagnia aerea" ha affermato il vettore guidato da Michael O’Leary.

Il riferimento è all’eruzione vulcanica in Islanda, che aveva provocato la cancellazione di 100mila voli. "La sentenza della Corte Europea rende ora le compagnie aeree l’assicuratore di ultima istanza - aggiunge il vettore -, anche se nella maggior parte dei casi (come per i ritardi dei Controllori del traffico aereo o gli scioperi nazionali in Europa) questi ritardi sono del tutto al di fuori dal controllo di una compagnia aerea”.

La compagnia comunque ha precisato che la sentenza non ha effetti retroattivi per Ryanair "poiché tutti gli altri reclami correlati alla ‘cenere’ sono stati risolti con i passeggeri”.

Leggi anche: Ryanair, michael O'Leary, Ue

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook