Fs, traffico ferroviario regolare dopo Big Snow

12/02/2013
14:47
Leggi anche: Fs, Trenitalia

È ormai finito l'allerta neve sulla rete ferroviaria nazionale.

Pubblicità

L'ultimo aggiornamento Fs sul sito trenitalia.it riporta che "alle ore 13 la circolazione è regolare e non sono registrate criticità per maltempo; l'unica eccezione riguarda la linea Trento-Bassano, dove l'offerta dei treni è stata ridotta a causa di elevati accumuli di neve". La nevicata è comunque in attenuazione sulla Trento-Bolzano, mentre persiste una presenza di nevischio tra Udine e Tarvisio nel Bresciano.

Già in apertura di giornata la situazione risultava migliorata. "Alle 9, sulla rete ferroviaria nazionale, non si registrano criticità dovute al maltempo - riporta un comunicato Fs di stamattina -. È tornata anche la piena funzionalità delle apparecchiature di gestione e controllo del traffico della stazione di Venezia Mestre ed è ripresa la circolazione nel nodo di Venezia".

I treni hanno quindi superato senza grossi intoppi le due giornate più critiche, ieri e domenica, grazie anche ai provvedimenti assunti preventivamente dall'unità di crisi del Gruppo Fs. Per far fronte all’ondata di maltempo, hanno lavorato circa 3mila persone, sia delle società del Gruppo Fs Italiane, sia di ditte appaltatrici.

Leggi anche: Fs, Trenitalia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook