Battisti, Trenitalia: "Al futuro governo chiediamo nuovi modelli di trasporto"

22/02/2013
13:52

"Chiediamo alla politica di facilitare lo sviluppo di modelli di trasporto intermodali e sostenibili per rispondere alla domanda di mobilità dei nuovi turisti".

Pubblicità

È l'appello di Gianfranco Battisti (nella foto), direttore della divisione passeggeri nazionale e internazionale e dell'Alta velocità di Trenitalia, al nuovo governo che sta per formarsi attraverso le votazioni di domenica e lunedì.
Il manager della società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ribadisce la necessità di varare un programma per le infrastrutture in grado di "agevolare - dice Battisti - l'accesso ai grandi nodi urbani, con particolare attenzione agli aeroporti internazionali, alle stazioni e ai porti crocieristici".

Il turismo come cardine dell'economia e della crescita del Paese. Lo sottolinea il direttore della divisione Av Trenitalia chiedendo che il turismo passi sotto la competenza del Ministero dello Sviluppo economico, "riconoscendo la necessità di un coordinamento delle politiche turistiche - affama battisti - tra Regioni e governo centrale".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook