Due hub in Germania per l'espansione di Air Berlin

06/03/2013
16:16

Un ruolo sempre più strategico per gli hub di Berlino e Düsseldorf. Questo il punto di partenza per Air Berlin nella riorganizzazione del network 2013.

Pubblicità

"La stagione sarà segnata da un deciso miglioramento della nostra efficienza - dichiara il ceo del vettore, Wolfgang Prock-Schauer - mentre la revisione del network è e continuerà a essere un tassello fondamentale, ottimizzando sempre più la collaborazione con Etihad Airways e con l'alleanza globale oneworld".

I collegamenti settimanali in partenza da Berlino passano nel 2013 da 7.600 (dell'estate 2012) a 11mila, mentre quelli da Düsseldorf passano da 3mila a 4.050. Forte l'attenzione Air Berlin per l'area degli States: tra i nuovi collegamenti offerti il volo Milano-Miami, disponibile dal lunedì al sabato via Düsseldorf o Berlino, e il volo Milano-Fort Myers, ogni lunedì e giovedì.

A livello europeo, il piano voli Air Berlin 2013 prevede nuovi collegamenti da Berlino verso Madrid, Varsavia, Bucarest e Sofia, oltre a un incremento dei servizi verso l'Est Europa e la Scandinavia.

Sul fronte prodotto, Air Berlin ha inoltre rinnovato la cabina business, che comprende 19 posti a sedere in grado di offrire ai passeggeri una maggiore privacy e un accesso diretto al corridoio. L'implemetazione della business class prevede un sistema di intrattenimento individuale attraverso 15 monitor. Gli investimenti vanno comunque anche in direzione economy, con le nuove poltrone anti-trombosi, dotate di poggiatesta regolabile, e il nuovo sistema di intrattenimento individuale. A partire dalla prossima primavera, infine, il vettore darà il proprio benvenuto a bordo anche ai più piccoli, con un giocattolo omaggio.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook