Turkish Airlines, investimenti su Roma e Genova nella stagione estiva

11/04/2013
08:35

Raffica di investimenti sulla Penisola per Turkish Airlines. La compagnia aerea potenzia le frequenze sugli scali di Roma Fiumicino e Genova, confermando l'importanza strategica del mercato della Penisola.

Pubblicità

Dal prossimo 24 aprile, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica l'operativo del vettore da Fco passerà infatti da 3 a 4 voli giornalieri per Istanbul, mentre nei restanti giorni della settimana le frequenze resteranno 3. "Soltanto nel 2012 il flusso dei passeggeri tra Roma e la Turchia ha superato la quota di 560mila - spiega Stefano Donnarumma, direttore airport management di Aeroporti di Roma -, frutto di un costante e rilevante sviluppo del traffico nello scalo, che negli ultimi 5 anni è cresciuto a un tasso medio annuo del 14 per cento".

"Grazie alla sua posizione geografica strategica - sottolinea dal suo canto Yurdagul Altinoz, general manager Roma di Turkish Airlines - Istanbul è un hub naturale: partire dall'Italia con Turkish Airlines e fare scalo a Istanbul allunga di poco il tragitto per molte destinazioni del Medio ed Estremo Oriente rispetto ai voli diretti".

Per quanto riguarda il Cristoforo Colombo, invece, Turkish da giugno renderà il servizio tra Genova e Istanbul giornaliero. Nel 2012 il vettore ha movimentato sull'asse tra la Liguria e la Turchia oltre 40mila passeggeri.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook