La Serbia nel mirino di Air Berlin, grazie al codeshare con Jat Airways

23/04/2013
11:00

Cresce l'interesse sul mercato della Serbia nel mondo del trasporto aereo. Dopo il debutto nei collegamenti su Belgrado da Milano di easyJet, anche Air Berlin mette in cantiere di accrescere gli investimenti sull'area. È infatti allo studio per il vettore tedesco la sigla di un'intesa di codeshare con la compagnia serba Jat Airways, che secondo quanto riporta una nota dell'aerolinea tedesca, dovrebbe prendere il via nel corso della stagione estiva.

Pubblicità

Il codeshare è volto a stringere la collaborazione tra Air Berline e Jat su alcune rotte selezionate tra l'Europa e gli Stati Uniti. La compagnia tedesca "progetta di apporre il proprio codice di volo sui voli operati da Jat nei servizi tra la Germania e Belgrado - specifica  la nota -, consentendo così ai propri passeggeri, per la prima volta, servizi non-stop diretti sulla capitale serba".

Dall'altro lato, Jat Airways apporrà il proprio codice JU sui voli operati da Air Brerlin via Berlino e Düsseldorf. "Potremo così generare sinergie reciproche - sottolinea Stephan Nagel, senior vp Alliances and Cooperation di Air Berlin -, combinando in maniera strategica i nostri rispettivi network".

Attualmente Air Berlin ha all'attivo accordi di codeshare con 14 compagnie aeree, e quest'ultima intesa con Jat Airways ben si inserisce nelle manovre di ulteriore avvicinamento tra Air Berlin stessa e Etihad Airways, che proprio dal prossimo 15 giugno inizierà a volare da Abu Dhabi su Belgrado.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook