Fidejussioni:
Trenitalia
cambia in agenzia

di Claudiana Di Cesare
29/05/2013
09:30

La rinnovata partnership tra Trenitalia e Fiavet si arricchisce di un ulteriore tassello. "Da oggi - annuncia Fortunato Giovannoni, presidente nazionale di Fiavet - le adv potranno sottoscrivere le fidejussioni per l'utilizzo dei sistemi di prenotazione Trenitalia anche con alcune compagnie assicurative".

Pubblicità

Il problema delle fidejussioni alle agenzie che vendono i servizi Trenitalia era nato a marzo, quando le assicurazioni non si erano dimostrate disponibili a concederle nei termini posti dal gruppo FS con il nuovo contratto.

"Siamo riusciti a concordare un testo fideiussorio più equilibrato - spiega Giovannoni -, che è stato accettato da alcune compagnie di assicurazione".

L'obiettivo è di consentire a un maggior numero di operatori di offrire ai propri clienti i servizi Trenitalia: "Finora - spiega Giancarlo Buontempo, responsabile Vendite Mercato Divisione Passeggeri del Gruppo FS - abbiamo 12 contratti con t.o. e 6mila agenzie profilate, ma entro la fine dell'anno contiamo di attivarne altre 500-600".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook