Royal Air Maroc rilancia la sfida da Torino

04/06/2013
15:54

Royal Air Maroc ritorna a Torino.

Pubblicità

La compagnia marocchina si prepara a riavviare il volo da Caselle a Casablanca, con tre servizi settimanali che decolleranno a partire dal prossimo 11 giugno. Diventano così quattro gli aeroporti tricolori della rete del vettore, dopo Malpensa, Roma e Bologna.

“Rinnoviamo la scommessa sullo scalo di Torino – dichiara nel corso della conferenza stampa di lancio del collegamento, svoltasi stamane, il direttore generale per l’Italia di Ram, Myriam Bellaha -, dopo un 2012 che ha visto la nostra compagnia impegnata in una profonda fase di ristrutturazione”. Alte le aspettative sul fronte del traffico: “Partiamo da un operativo trisettimanale, ma la nostra ambizione è quella di arrivare a operare su base giornaliera – sottolinea Bellaha -. La catchment area di Torino ha delle buone potenzialità: la comunità marocchina in Piemonte è molto numerosa, ma anche il segmento business e corporate può movimentare volumi consistenti”.

Il vettore non risparmia però le attenzioni al target leisure: “Sul fronte turistico esiste un elevato potenziale sia per l’incoming sia per l’outgoing – spiega il d.g. Italia -, e con la strategia commerciale che stiamo attuando con tour operator, agenzie e network non può che rafforzarsi ulteriormente”.

Le vendite per il volo da Torino “sono aperte già da due mesi – entra nel dettaglio Bellaha – e i dati di riempimento sono molto positivi”.

Lo scalo di Torino prosegue così con le sue operazioni di crescita sull’internazionale: “Al di là del servizio point to point – dichiara infatti l’a.d. Sagat, Daniel John Winteler – il collegamento con Casablanca è molto interessante perché la destinazione è un hub strategico per l’intera area dell’Africa occidentale”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook