Top 10 Skytrax degli aeroporti: Singapore e Amsterdam primi nel 2013

21/06/2013
16:25

Singapore e Amsterdam ai vertici della classifica aeroportuale più blasonata del mondo.

Pubblicità

Il Changi Airport è stato votato come migliore scalo del pianeta agli Awards 2013 di Skytrax, mentre lo Schiphol ha vinto nella categoria 'migliore aeroporto europeo'.

"Ottenendo questo prestigioso riconoscimento, il Singapore Changi cementa la sua posizione - ha commentato Edward Plaisted, chairman di Skytrax -. L'aeroporto continua a essere un innovatore nel settore, e questa è una delle ragioni principali per cui è rimasto classificato tra i 'top 3' negli ultimi anni". La struttura di Singapore ha superato la soglia dei 50 milioni di passeggeri nel 2012.

Alle spalle del Changi si piazza il Seoul Incheon, mentre al terzo posto sale l'aeroporto di Amsterdam, che lo scorso anno si era piazzato quarto nel ranking mondiale Skytrax. Ma Schiphol fa di più: nella classifica riservata all'Europa lo scalo è primo assoluto, davanti al Munich e allo Zurich Airport. La top ten del Vecchio Continente prosegue con Londra Heathrow, Francoforte, Helsinki, Copenhagen, Duesseldorf, Istanbul e London City.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook