Bolzano-Roma Fiumicino, Darwin inaugura la nuova rotta

25/06/2013
15:43

Darwin Airline apre il collegamento Bolzano-Roma.

Pubblicità

Dal prossimo 30 giugno la regional svizzera volerà su Fiumicino in codeshare con Alitalia operando 4 voli giornalieri e con un obiettivo di 70mila passeggeri trasportati nel primo anno, sia leisure che business.

"Con questo volo dimostriamo il nostro impegno a servire la tratta Bolzano-Roma, un collegamento atteso da tempo - ha affermato Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline -. Ringraziamo l'aeroporto per averci dato  l’opportunità di contribuire a incrementare il traffico incoming e outgoing della regione e siamo pronti ad avviare insieme studi di fattibilità anche per sviluppi successivi su nuove tratte".

Per servire la nuova rotta inoltre faranno base a Bolzano anche due equipaggi Darwin Airline e un manutentore per l'assistenza tecnica sull’aeromobile, il dodicesimo Saab 2000 della compagnia ticinese.

La collaborazione con Alitalia consente, inoltre, ai passeggeri in partenza da Bolzano per la Capitale di sfruttare le coincidenze delle tratte italiane operate da Darwin effettuando un’unica prenotazione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook