Etihad su Abu Dhabi: "Cresce l'interesse del segmento leisure"

09/07/2013
10:27
Leggi anche: Abu Dhabi, Etihad Airways

Un'idea vincente, che ha riscosso così tanto successo nel trade da spingere Etihad a prorogare l'offerta fino al 21 luglio.

Pubblicità

Così Lorna Dalziel, country manager Italy del vettore (nella foto), definisce la Summer Promotion di Abu Dhabi. "L'obiettivo - spiega - non è solo quello di intercettare la fascia media, ma di allettare anche il segmento di turismo high spender, per il quale sono stati pensati dei pacchetti in Business Class".

Per il vettore la componente leisure è in continua ascesa: "L'intento della promozione - spiega Dalziel - non è invertire il rapporto business-leisure, semmai spingere entrambi maggiormente, per portare ogni genere di turismo ad Abu Dhabi, al pari delle grandi capitali mondiali".

Un obiettivo che Etihad condivide con l'ente, di cui sottolinea l'impegno sul fronte leisure, "con crescenti iniziative di carattere culturale e sportivo sulla capitale emiratina".

Etihad vola da Milano Malpensa su Abu Dhabi tutti i giorni con coincidenze verso le destinazioni del network. "Da Roma - aggiunge la country manager - è possibile raggiungere Abu Dhabi con cinque voli alla settimana operati dal nostro partner di codeshare Alitalia".

Nel 2012 il vettore ha movimentato, dall'Italia, il 55 per cento di passeggeri in più rispetto all'anno precedente arrivando a un totale di 115mila, equivalente a un aumento di ricavi del 43 per cento.

"Siamo molto contenti anche dei risultati di quest’anno - sottolinea Dalziel -, con un +15 per cento rispetto allo stesso periodo del 2012".

Il network globale di Etihad Airways è in espansione e il prossimo ottobre aprirà la sua prima destinazione in Vietnam, Ho Chi Minh City.

Leggi anche: Abu Dhabi, Etihad Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook