Wind Jet: spunta una cordata per far tornare a volare la compagnia

11/07/2013
15:05
Leggi anche: Wind Jet

Almeno un pretendente, forse due. Wind Jet torna a far parlare di sé e riaccende gli animi del mercato.

Pubblicità

A quasi un anno da quell'agosto 2012 che ha visto gli aerei della compagnia fermarsi a terra per non ripartire più, iniziano a girare i primi rumors sui soggetti che potrebbero essere interessati ad acquisire il vettore per rimetterlo in pista.

I dettagli arrivano dal giornale online lasicilia.it, secondo il quale il Tribunale di Catania avrebbe già ricevuto una manifestazione di interesse per rilevare la compagnia aerea. Una seconda, afferma ancora il sito web, sarebbe in procinto di essere ufficializzata.

Dopo aver scampato il pericolo fallimento, per Wind Jet si potrebbero dunque aprire le porte di una nuova vita. Ad aver presentato la richiesta sarebbe un gruppo di imprenditori che vorrebbero entrare nel settore del trasporto aereo, guidati da un manager del Nord. Alla manifestazione di interesse, che sarebbe già stata depositata, dovrebbe far seguito a breve una vera e propria offerta. Ma in gara potrebbe arrivare, nel giro di pochi giorni, anche una cordata di imprenditori palermitani.

La presentazione di una manifestazione di interesse, precisa ancora lasicilia.it, avrebbe fatto scattare la richiesta all'Enac di prolungare i tempi di conservazione dei privilegi di slot di Wind Jet. In altre parole, la compagnia potrebbe mantenere uno dei suoi asset fondamentali. La cordata 'settentrionale', del resto, sarebbe interessata ad acquisire sia il marchio che gli slot della compagnia.

Leggi anche: Wind Jet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook