Assaereo: "Impedire contributi oscuri alle low cost"

di Amina D'Addario
16/07/2013
14:20
Leggi anche: Low cost, Enac, assaereo

Razionalizzazione del sistema aeroportuale e superamento di quell'asimmetria competitiva che finisce con il favorire le low cost a scapito dei vettori nazionali.

Pubblicità

A chiedere interventi a sostegno del settore aeroportuale della Penisola è il segretario generale Assaereo, Aldo Bevilacqua, intervenendo all'incontro organizzato dall'Enac con gli operatori del settore.

"Per sfruttare le potenzialità che il mercato ancora offre - spiega Bevilacqua - occorre razionalizzare il sistema aeroportuale arrivando a un Piano che elimini la frammentazione eccessiva degli scali".

Altro fronte di intervento, secondo il segretario generale, quello delle agevolazioni nei confronti delle no frills. "È necessario impedire che le low cost ricevano contributi pubblici non equi e a volte oscuri".

Ulteriore campanello d'allarme viene infine rappresentato dall'incidenza  crescente di tasse e balzelli. Costi insostenibili, secondo Bevilacqua, che "di fatto annullano la possibilità di operare voli in maniera profittevole".

Leggi anche: Low cost, Enac, assaereo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook