Volotea: sanzione da 35mila euro dall'Antitrust per acquisti online

02/09/2013
15:44
Leggi anche: Antitrust, internet, Volotea

Il 'supplemento per pagamenti con carta di credito' torna nella bufera. Ora è Volotea a finire nel mirino dell'Antitrust, che proprio in relazione alle comunicazioni sull'entità della 'credit card surcharge', ha comminato al vettore una multa da 35mila euro.

Pubblicità

Secondo il provvedimento dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, a far scattare la sanzione è stata "l'assenza di una immediata, chiara e completa informazione in merito alla presenza, entità e natura di un onere aggiuntivo ed economicamente apprezzabile rispetto al prezzo del biglietto stesso". Il documento precisa inoltre che la 'credit card surcharge' viene applicata "in tutti i casi di pagamento con uno strumento diverso dalla carta Visa Debito".

Le pratiche commerciali in questione riguardano gli acquisti effettuati sul sito internet d Volotea in lingua italiana: su questa piattaforma sono stati effettuati i controlli dell'Agcm che hanno poi portato alla sanzione.

Inoltre, entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento, Volotea dovrà comunicare all'Autorità le iniziative assunte per modificare la pratica commerciale.

Leggi anche: Antitrust, internet, Volotea

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook