La low cost di Aeroflot pronta al debutto sul mercato

01/10/2013
11:39
Leggi anche: Low cost, aeroflot

Aeroflot si prepara a lanciare la propria low cost. I progetti della compagnia guardano alla creazione della low fare, focalizzandosi sull’abbassamento dei costi di gestione riducendo in primo luogo il comfort di bordo.

Pubblicità

Un’operazione che porterebbe la low cost a proporsi sul mercato con tariffe più basse del 20-40 per cento rispetto ai prezzi della major.

Secondo quanto riporta il portale Russia Oggi, sarebbe già avvenuto anche un incontro fra il primo ministro russo Dmitri Medvedev e il direttore generale di Aeroflot, Vitalij Savelev, finalizzato alla presentazione del progetto.

"Abbiamo gli slot per i primi otto aerei. Si tratterà di un prodotto base, i sedili assomiglieranno a quelli dei treni regionali: non saranno regolabili e saranno sistemati a poca distanza gli uni dagli altri – spiega il manager di Aeroflot -; per il bagaglio vi saranno delle restrizioni e la prenotazione dei biglietti si potrà effettuare solo via internet; questo per abbattere tutte le voci di costo. Riteniamo di poter ridurre i prezzi almeno del 20-40 per cento rispetto a quelli attuali".

Leggi anche: Low cost, aeroflot

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook