Boom di smartphone per chi viaggia in aereo

02/10/2013
21:00
Leggi anche: sita

Dal 50 al 76 per cento in un solo anno.

Pubblicità

È la percentuale dei viaggiatori che possiede uno smartphone secondo l'ottava edizione dell’Air Transport World Passenger IT Trends Survey, , l’indagine annuale condotta in sei fra i principali aeroporti nel mondo da Sita.

“Gli smartphone offrono l’opportunità per ulteriori miglioramenti per chi viaggia e la parola chiave è “semplificazione” - ha dichiarato Francesco Violante, ceo di Sita -. L’industria del trasporto aereo deve offrire servizi che rendano davvero più facile prenotare un volo e gestire l’intero viaggio. Le funzionalità specifiche della tecnologia via mobile, come localizzazione e personalizzazione, permettono di offrire un’esperienza di viaggio personalizzata, positiva e agile - senza intoppi. Compagnie aeree e aeroporti che lo riconosceranno otterranno risultati migliori e maggiore soddisfazione dei passeggeri”.

Chi viaggia in aereo ha particolare confidenza con la tecnologia: se meno della metà della popolazione possiede uno smartphone (40 per cento), tra chi vola la percentuale quasi raddoppia, balzando al 76.

Leggi anche: sita

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook