Air Canada cresce in Italia con il trade, trimestre a +2,9 per cento

07/10/2013
16:20
Leggi anche: air canada

I buoni risultati di settembre spingono verso l'alto i risultati di Air Canada.

Pubblicità

La compagnia aerea chiude il terzo trimestre in Italia con un incremento, rispetto allo scorso anno, del 2,9 per cento nel periodo luglio-settembre 2013.
Il traffico dall'Italia si può scomporre in tre segmenti: un terzo dei passeggeri diretti verso il Canada, un terzo verso gli Stati Uniti e un terzo verso Caraibi e America latina.
"Questa ripartizione del traffico dimostra che la clientela italiana riconosce in Air Canada il suo ruolo per raggiungere Nord, Centro e Sud America - osserva Umberto Solimeno (nella foto), direttore per l'Italia di Air Canada -. In particolare, la classe Cusiness First ha ottenuto il favore dei clienti, che si è tradotto in uno riempimento quasi totale sui voli da Roma per Toronto e Montreal".

I risultati di Air Canada in Italia, come sottolinea lo stesso manager, sono attribuibili in gran parte  alla collaborazione con le agenzie di viaggi e i tour operator.  Quest'anno la compagnia ha lanciato diverse iniziative dedicate al trade, fra cui tre educational tour a Toronto, Montreal e Vancouver.

"Grazie a t.o. e adv - aggiunge Solimeno - stimiamo di raggiungere, quest'anno, il miglior risultato di sempre in Italia".

Leggi anche: air canada

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook