Malpensa cattura Air Canada, volo su Toronto

di Alessandra Favaro
17/10/2013
13:31
Leggi anche: Malpensa, air canada, TTG2013

Debutta nell'arena di Milano Malpensa anche Air Canada, che ha annunciato l'avvio della nuova rotta giornaliera da Mxp a Toronto da giugno 2014. L'Italia diventa così un mercato sempre più strategico per la compagnia aerea.

Pubblicità

“Uno dei pochi paesi al mondo con dove operiamo su tre scali” ha sottolineato Umberto Solimeno (nella foto), country manager Italy del vettore. Perchè Malpensa? “Cerchiamo di riportare qui una fetta di traffico sommerso che oggi si reca in Canada da altri aeroporti - ha spiegato il manager -. Inoltre il Nord-Ovest dell'Italia è una zona dove operano molte aziende che lavorano con il continente canadese, con una forte presenza di potenziali clienti business”.

Il volo MXP-YYZ volerà dalla prossima estate con un Boeing 767 a doppia configurazione e sarà annuale. Il 2013 per il vettore, membro dell'allenza Atlantic Joint Venture, è stato un anno positivo: “Abbiamo registrato crescite a doppia cifra, con fattori di riempimento del 95 per cento da Venezia e Roma” ha proseguito Solimeno: “Per questo il Venezia-Toronto sarà riconfermato e anticipato la prossima summer e il Roma-Toronto diventerà giornaliero”.

Leggi anche: Malpensa, air canada, TTG2013

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook