Ryanair agli adv
“Non vi diamo
commissioni”

21/10/2013
14:15
Leggi anche: Ryanair, Michael Cawley

Nessuna commissione agli agenti di viaggi per Ryanair. Un messaggio chiaro quello che arriva da Michael Cawley, direttore operazioni e d.g. aggiunto della low cost.

Pubblicità

A chi aveva sperato che la svolta di avvicinamento al trade avviata dal vettore avrebbe comportato anche una retribuzione per i dettaglianti, i vertici tolgono ogni dubbio: “Non vogliamo che i comparatori, a cui consentiamo di mostrare le nostre tariffe – spiega Cawley – rivendano i nostri posti perché ne traggano una marginalità aggiunta, rincarando i nostri biglietti. Non abbiamo alcun interesse a commissionare gli agenti di viaggi online”.

Il manager Ryanair cancella così ogni possibile interpretazione che poteva essser partita dopo che il ceo di Ryanair, Michael O’Leary, aveva annunciato un avvicinamento al trade: “Credo si limitasse all’avvio di una comunicazione più efficace e più diretta con la nostra clientela su internet – precisa infatti Cawley in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al portale francese Tourmag -. Sinora gli adv online venivano sul nostro portale per deviare poi i pax sul prorio sito web, una politica che noi non approviamo”.

Il sito internet del vettore dell’arpa gialla resta così il primo se non l’unico canale di vendita: “Dobbiamo solo semplificare i passaggi di acquisto per i nostri biglietti” sottolinea ancora Cawley.

Leggi anche: Ryanair, Michael Cawley

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook