Small Planet rivede gli operativi dei voli da Genova per Roma e Napoli

04/11/2013
10:29

Da oggi accorpati i voli Small Planet Airlines da Genova per Roma e Napoli.

Pubblicità

Le due tratte saranno unite con una sosta di 30 minuti a bordo dell’aereo a Roma, per permettere la discesa dei passeggeri diretti nella Capitale, e poi condurre a destinazione i passeggeri con destinazione Napoli. Stessa procedura al ritorno.

La compagnia aerea spiega in una nota "che l’analisi del load factor ha riportato, anche in proiezione nel periodo futuro, un numero troppo basso di passeggeri per ogni singola tratta per poter sostenerne i costi e quindi arrivare ad una pur minima redditività".

"Siamo consapevoli del disagio che provochiamo rispetto alle premesse di questa iniziativa - spiega Stefano  Canessa, presidente Small Planet  Airlines Italia -, ma siamo altrettanto certi che verrà compreso. Abbiamo la speranza che la prenotazione dei voli possa aumentare per permettere alla compagnia di rimettere in linea i due distinti aerei, considerando anche che le alternative sono veramente scarse e, in particolare per Napoli, prevedono non un ground-time di 30 minuti, rimanendo a bordo, ma trasbordo con discesa, attesa e reimbarco con tempi molto più lunghi".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook