Tutti i no ad Alitalia

04/12/2013
17:04

Una giornata da dimenticare per Alitalia, che in poche ore incassa una serie di no alla partecipazione al rilancio della compagnia e un'unica mano tesa, quella meno gradita, da Ryanair.

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Il Messaggero il fuoco di fila di 'no grazie', ha preso il via con l'apertura delle pagine del Wall Street Journal, dove il direttore finanziario di Aeroflot Shamil Kurmashov ha ribadito che il vettore russo non ha nessuna intenzione di partecipare alla ricapitalizzazione di Az.

Tornando nei confini italiani, poco più tardi, è stata la volta di Mauro Moretti, numero uno delle Ferrovie dello Stato, che ancora una volta ha ribadito come allo stato attuale non sussistano le condizioni per una partecipazione, mentre Fs ha intenzione di proseguire sulla strada delle collaborazioni con i vettori per l'intermodalità.

Il quotidiano ricorda poi il fallimento della missione ad Abu Dhabi, con Etihad, fresca reduce dall'operazione con Darwin per la Regional europea, che progetta di portare avanti la partnership con Air France e quindi evitare tensioni attraverso un qualsiasi accordo con Az.

Mano tesa invece da Michael O'Leary: "Se ci chiamano valuteremo" ha detto ieri da Roma. Ma il primo tentativo aveva già incassato il no deciso di Az. l.v.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook