Rotte aggiuntive per le Frecce Trenitalia nel 2014

di Claudiana Di Cesare
05/12/2013
14:44

Trenitalia lancia il nuovo orario e alza il sipario sulle novità e gli investimenti per il 2014.

Pubblicità

"Puntiamo tutto su un incremento della tecnologia, dell'integrazione e della disponibilità di treni – esordisce Mauro Moretti (nella foto), a.d. del gruppo - che significheranno più qualità e più servizio per i nostri clienti". L'offerta raggiungerà le 231 Frecce al giorno, con due nuove rotte da Roma e Milano per Trieste e due Frecciargento in più tra Roma e Verona.

"Cresceranno anche i collegamenti sulle direttrice Roma-Milano in meno di 3 ore - aggiunge Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri - ed introdurremo un nuovo collegamento veloce tra Reggio Emilia e Roma Termini, di 2 ore e 14 minuti".

Un ampliamento del network che punta a consolidare i successi conseguiti nel corso del 2013. "Abbiamo chiuso l'anno con 42 milioni di passeggeri sulle Frecce, segnando una crescita del 5,2 per cento - sottolinea Moretti - grazie al 97,1 di clienti soddisfatti: numeri di assoluta eccellenza, che ci distaccano in maniera netta dai nostri competitor".

Si moltiplicano anche gli accordi con le compagnie aeree internazionali. "Abbiamo già intercettato 5,3 milioni di passeggeri grazie agli accordi commerciali con 8 vettori – conclude il top manager - e presto chiuderemo altre 9 partnership, in modo da avere un'apertura completa a livello internazionale, con una particolare attenzione ai mercati emergenti".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook