Adr: un milione e mezzo di pax durante le festività natalizie

20/12/2013
16:23

Sono quasi un milione e mezzo i passeggeri che transiteranno negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino tra il 23 dicembre e il 6 gennaio.

Pubblicità

Ad annunciarlo è Aeroporti di Roma, che sottolinea come a Fiumicino verranno raggiunti picchi giornalieri di traffico superiori ai 100mila viaggiatori nelle giornate a ridosso di Natale, tra il 27 e il 29 dicembre, e di Capodanno, 2-5 gennaio.

Tra le mete preferite per le partenze, gli italiani confermano le capitali europee, in primis Parigi, Barcellona, Londra ed Amsterdam, ma anche nuove destinazioni natalizie come Praga, Malaga, Valencia e Varsavia.

Tra le mete intercontinentali, invece, buono l’andamento del Nord e del Sud America, con New York, Miami, Buenos Aires, Rio de Janeiro e San Paolo tra le più gettonate. Anche il Giappone registra una ripresa delle prenotazioni da parte degli italiani. Ma sono Asia e Medio Oriente a rappresentare le aree a maggior tasso di crescita.

Secondo i dati dell’Adr sono molti, infine, anche i passeggeri nazionali che quest’anno hanno deciso di trascorrere il Natale in Italia con partenze da Roma per Catania, Palermo, Torino, Verona e Venezia e tutte le città d’arte.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook