easyJet, indicatori al rialzo nel semestre

25/03/2014
12:36
Leggi anche: Carolyn McCall, easyJet

Stime superate per easyJet in vista della chiusura del primo semestre.

Pubblicità

La crescita dei ricavi nei sei mesi che termineranno il 31 marzo prossimo, dovrebbe essere attorno all'1,5 per cento rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. Un dato che, come spiega la compagnia, è da attribuirsi alla preassegnazione dei posti, all’aumento della lunghezza media delle tratte e a una serie di iniziative in ambito digital e revenue management.
Il board di easyJet prevede che la perdita pretasse nel semestre si attesti tra i 55 e i 65 milioni di sterline, in miglioramento rispetto ai 61 milioni di sterline dello stesso semestre dello scorso esercizio.  

Inoltre, il costo unitario del carburante durante il semestre dovrebbe registrare un incremento sino a 8 milioni di sterline.

"La compagnia continua a implementare la sua strategia registrando delle buone performance nella prima metà dell’anno - ha commentato Carolyn McCall (nella foto), chief executive di easyJet -. I risultati sono la conferma del nostro continuo focus sui costi e del rispetto delle nostre priorità strategiche, oltre alla dimostrazione del vantaggio strutturale che easyJet occupa nel mercato europeo dei voli di medio e corto raggio, sia rispetto ai vettori tradizionali, sia rispetto ai low cost".

Leggi anche: Carolyn McCall, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook