Ntv: "Vogliamo approdare a Termini"

di Amina D'Addario
28/03/2014
17:32
Leggi anche: Ntv, roma termini

Italo chiama Roma Termini.

Pubblicità

Ntv vuole infatti approdare anche sulla stazione principale di Roma. Un sogno nel cassetto di cui non fa affatto mistero il direttore vendite, Nicola Bonacchi: "Abbiamo chiesto a Rfi di poter utilizzare anche la Stazione Termini di Roma". La mossa permetterebbe al vettore di trasferire dalla stazione Tiburtina a quella di Termini i collegamenti no stop con Milano e di diventare più concorrenziale sul mercato.

Una necessità sempre più stringente per l'operatore che non dimentica comunque i risultati messi a segno fino ad ora. "Abbiamo chiuso il 2013 con oltre 6,1 milioni di viaggiatori e - ricorda il manager - con una quota di mercato tra il 20 e il 25 per cento". Ora, la società punta a raggiungere il break even nel 2016. Positive anche le cifre che riguardano la distribuzione: la società ha infatti raggiunto quota 6mila agenzie affiliate.

Sul fronte commerciale, intanto, vengono riconfermate le iniziative per favorire il segmento business e i viaggi 'mordi e fuggi'. "Viene ampliata l'offerta per chi acquista un biglietto 'andata e ritorno' in giornata che è ora disponibile - spiega Bonacchi - anche in ambiente Smart". Viene infine rilanciata anche la formula Promo senior, una promozione pensata per favorire i viaggi di chi ha compiuto 65 anni.

Leggi anche: Ntv, roma termini

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook