Qatar Airways conferma: il primo A380 partirà il 17 giugno sulla Doha-Londra

02/05/2014
17:05

Partirà il 17 giugno il primo volo dell'A380 di Qatar Airways da Doha a Londra Heathrow.

Pubblicità

La conferma arriva dal vettore stesso, che specifica come il nuovo aeromobile sia il primo dei tre ordinati da Qatar Airways, che dovrebbe riceverli in rapida successione durante i mesi estivi.

"È un momento significativo nella storia della nostra compagnia" commenta Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways, spiegando come l'A380 fisserà un nuovo livello di comfort per i passeggeri "i quali - aggiunge - potranno anche sperimentare i servizi del più nuovo aeroporto del mondo, l'Hamad International Airport, in fase di apertura come nuovo hub di Qatar Airways".

Lo scalo è stato progettato specificamente per accogliere il superjumbo, con un hangar di manutenzione che sarà il più grande del mondo, in grado di ospitare simultaneamente due A380.

Qatar Airways configurerà i suoi A380 con 517 posti e uno spazio per otto passeggeri in First Class, 48 in Business e 461 in Economy.

"Il comfort a bordo sta diventando un fattore decisivo nella scelta di un vettore da parte dei passeggeri - spiega Al Baker - e questo è l'obiettivo che ci ha guidato nella configurazione dei nostri A380".

La First Class si caratterizza, tra l'altro, per i sedili completamente reclinabili che si strasformano in un letto orizzontale, l'ampia scelta di opzioni di intrattenimento con schermi televisivi a 26 pollici e i bagni personalizzati con l'obiettivo di ricreare il comfort di un vero centro benessere.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook