Patto forte con le agenzie, ricetta Vueling per l'Italia

di Claudiana Di Cesare
22/05/2014
15:32
Leggi anche: Vueling

Squadra che vince, non si cambia. La pensa così Massimo Di Perna, country manager per l'Italia di Vueling, che conferma l'importanza focale del trade, passato in pochi anni dal 35 al 60 per cento di share vendite.

Pubblicità

"Abbiamo un rapporto privilegiato con la distribuzione italiana - esordisce il manager - che, in questi anni, abbiamo saputo coinvolgere e valorizzare, attraverso tre pilastri: comunicazione, supporto e assistenza". Un'alleata di ferro, quindi, al quale il vettore spagnolo, che ha appena annunciato un nuovo assalto sulla base di Roma Fiumicino, ha riservato nuove attenzioni. "Abbiamo introdotto un periodo di tolleranza di due ore - spiega Di Perna - per permettere alle agenzie di correggere eventuali errori, senza penali, in fase di booking".

Il blog di Vueling in lingua inglese e spagnola dedicato al mondo agenziale, sarà presto online in lingua italiana. "Le adv potranno trovare ogni giorno notizie aggiornatissime - continua il top manager - e le nuove agevolazioni studiate da Vueling per loro". Ma tra le iniziative attivate, è il roadshow 2014 a giocare il ruolo di protagonista. "Finora abbiamo incontrato gli agenti in 30 incontri - svela Di Perna -, ma entro la fine dell'anno arriveremo a 50". Con una precisazione: "Non dimentichiamo nessuno - aggiunge -, incontreremo anche gli agenti dei piccoli centri, come Pordenone e Caltanissetta, che vengono spesso dimenticati da chi ha una struttura commerciale importante".

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook