Roma-Montreal primo volo Air Canada rouge su Fiumicino

di Amina D'Addario
23/05/2014
13:57
Leggi anche: air canada

Parte oggi il primo volo Air Canada rouge da Roma Fiumicino a Montreal.  

Pubblicità

Il nuovo collegamento è operativo cinque volte la settimana fino al 2 giugno, quando diventerà giornaliero. Per la rotta verranno impiegati Boeing 767-300, configurati in 2 classi di servizio con 18 posti in Premium rouge e 246 in Economy, con un incremento di capacità del 30 per cento rispetto allo scorso anno.

"Roma Fiumicino - ha commentato il direttore per l'Italia di Air Canada, Umberto Solimeno - rappresenta il nostro hub di riferimento perché non coglie solo il bacino del Centro Italia, ma un'area molto più vasta".

Un interesse, quello della compagnia per lo scalo romano, confermato da un'altra novità: il passaggio dall'aeromobile Boeing 767 all'Airbus A330 sulla rotta Roma-Toronto con cui l'offerta viene potenziata con 50 posti in più per volo rispetto all'operativo del 2013.

Sul bacino tricolore, nei primi tre mesi del 2014 la compagnia ha registrato un incremento del 23,5 per cento di fatturato con una dato preliminare relativo ad aprile che sfiora il più 40 per cento.

Positivi anche i risultati messi a segno a livello globale. "Il primo quarter, che è da sempre il periodo più critico per tutte le aviolinee - rileva Solimeno - ci ha visto invece diminuire le perdite che sono passate da 143 a 132 milioni di dollari".

Leggi anche: air canada

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook