Idea low cost per il lungo raggio: Lufthansa 'imita' Ryanair

12/06/2014
12:18
Leggi anche: Ryanair, Low cost, Lufthansa

Lufthansa gioca d'anticipo, e con una mossa a sorpresa batte sul tempo Ryanair.

Pubblicità

Il lungo raggio leisure low fare potrebbe essere la novità di punta del vettore tedesco per il prossimo inverno. Il progetto ricorda molto da vicino quello che la no frills irlandese ha più volte annunciato e poi confermato con l'obiettivo fissato al 2016.

Secondo fvw.com, che riporta la notizia, le intenzioni di Lh sarebbero, in primo luogo, di entrare in competizione con le rivali in patria, ovvero Air Berlin e Condor, già operative su collegamenti intercontinentali nel segmento turistico.

Dopo tre anni di voli charter verso destinazioni di corto e medio raggio per i tour operator tedeschi, perlopiù attraverso la controllata low cost Germanwings - si legge sul quotidiano online -, ora Lufthansa sta pensando di ampliare in modo significativo la propria attività nel leisure sul long haul..

Nella winter 2015/16 la compagnia potrebbe lanciare voli a basso prezzo per mete turistiche in Asia, Caraibi e Nord America.

Per questa operazione, prosegue Fvw, dovrebbero essere revisionati gli aerei più vecchi della flotta, quali gli A340 o anche B747, da riconfigurare a due class di bordo.

Leggi anche: Ryanair, Low cost, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook