Cresce il volume di traffico negli scali europei

09/07/2014
10:30
Leggi anche: aci europe

Segnali positivi per gli aeroporti europei. In base ai dati pubblicati su Aci Europe per il mese di maggio, il traffico passeggeri negli scali del Vecchio Continente è aumentato di 4,8 punti percentuali rispetto a maggio 2013.

Pubblicità

Gli aeroporti dell'area Ue hanno riportato una crescita media del 4,4 per cento, mentre il traffico passeggeri degli scali non Ue è cresciuto di 6,4 punti percentuali. In aumento anche i movimenti degli aeromobili, che per l'intera Europa hanno riportato una progressione del 3,2 per cento su maggio 2013.

Tra gli scali maggiori, quelli da cui transitano oltre 25 milioni di passeggeri l'anno, Il primato per crescita va a quello di Antalya, a più 9,2 per cento, seguito da Istanbul con un più 7,8 per cento.

Tra gli scali del Gruppo 2 - quelli tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri - la crescita più rilevante è quella di Milano Malpensa, a più 35,1 per cento sul 2013. Complessivamente gli aeroporti maggiori hanno riportato un aumento di passeggeri del 4,2 per cento sull'anno precedente, quelli del Gruppo 2 hanno ospitato l'8,3 per cento di viaggiatori in più.

Leggi anche: aci europe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook